Comunità Parrocchiale Tuscania

Celebrazione Battesimi
Anniversari Matrimonio
Orario SS. Messe
Caritas Tuscania
Contatta i sacerdoti

TRANSITO DI SAN FRANCESCO:

come ogni anno l’AGESCI ci aiuta a vivere il bellissimo momento di preghiera del Transito di Francesco. Appuntamento giovedì 3 ottobre alle 18.30 alla Chiesa della Rosa. Per tradizione tuscanese il gruppo scout inizia le sue attività proprio sotto la protezione di Francesco. La Messa quel giorno sarà alle 9.00 alla Chiesa della Rosa. Seguirà sempre alla Rosa l’adorazione eucaristica fino alle 12.00.

DON Steno …. 

…sacerdote, padre, fratello… ma soprattutto maestro di spiritualità dalla sua cattedra… il confessionale. Sono trascorsi 20 anni dalla sua morte ma sono sicuro che la sua persona è ancora presente nella vita di tanti cittadini di Tuscania. Ringrazio il Signore di averlo incontrato fin dalla mia più tenera età al Seminario minore di Viterbo come padre spirituale e poi per tutta la vita. Quando tornavo in vacanza dal Seminario Romano  lo cercavo sempre per mettermi in ascolto della sua parola e soprattutto  dei consigli che hanno segnato la mia crescita spirituale e il giorno della mia prima Messa nella chiesa del Monastero chiesi proprio a lui di fare l’omelia, come  sempre semplice ma magistrale che mi ha indicato la via da seguire come sacerdote. (altro…)

XXVI DOMENICA T. O. – Anno B – 29 Settembre 2024

Numeri 11,25-29; Salmo 18 (19); Giacomo 5,1-6; Marco 9,38-43.45.47-48
Accogliere e donare
1. «Avete condannato e ucciso il giusto ed egli non vi ha opposto resistenza»: il ‘peccato del mondo’ è non accogliere il Figlio inviato dal Padre. Non affidare la propria vita a Gesù Risorto.Non accogliere Gesù ha come conseguenza non accogliere i fratelli nella loro dignità e nelle loro necessità: «Il salario dei lavoratori e le proteste dei mietitori sono giunte alle orecchie del Signore». (altro…)

Don Steno … un pensiero di don Lamberto

Il 4 ottobre ricorre il 20° anno dell’incontro di don Steno Santi con il Padre, il Figlio, il Santo Spirito da lui fervorosamente annunciati sotto la protezione della Vergine Maria.
1. Insegnamento accogliente. Non è frenesia di fare: è desiderio di conoscere ed amare chi tu sei. I figli esistono in famiglia. E noi siamo figli.
Capace di accogliere ognuno come l’unica persona al mondo: va da lui e gli parla; si sente accolta: esisti solo tu. (altro…)