Comunità Parrocchiale Tuscania

Orario SS. Messe
Caritas Tuscania
Contatta i sacerdoti

ore 17.30 Rosario e ore 18.00 Santa Messa presso la Chiesa del Sacro Cuore. Ogni primo venerdì del mese, da ottobre fino a giugno, celebreremo l’Eucaristia alla Chiesa del Sacro Cuore. I sacerdoti saranno disponibili dalle 17.00 per le confessioni. “Io ti prometto, nell’eccesso della misericordia del mio Cuore, che il mio amore onnipotente concederà la grazia della penitenza finale a tutti coloro che si comunicheranno il primo venerdì del mese, per nove mesi di seguito. Essi non morranno nella mia disgrazia, né senza avere ricevuto i Santi Sacramenti, e in quegli ultimi momenti il mio Cuore darà loro un sicuro asilo”. Queste sono le parole con cui Gesù si rivolse a Santa Margherita Maria Alacoque che sono più comunemente conosciute come “La Grande Promessa”. Viviamo anche noi la devozione dei primi venerdì del mese, riscopriamo questa tradizione dei nostri padri, imploriamo il dono della grazia per tutti i nostri familiari. In particolare ogni primo venerdì del mese invitiamo tutti ad applicare le intenzioni non solo per i defunti, ma soprattutto per le persone che si sono allontanate dalla fede. Chi vorrà pregare per un familiare, un amico, una persona particolare che sente lontana da Cristo e sente che ha bisogno di un ritorno al Suo Sacratissimo Cuore, potrà richiedere di applicare l’intenzione ai sacerdoti. Inizieremo il 4 ottobre, oltre che col ricordare don Steno, anche coll’affidare i capi delle nazioni in guerra al Sacro Cuore di Gesù. 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, uomo di pace, interceda per la pace nel mondo.