In questi giorni stiamo effettuando lavori di manutenzione ai tetti delle nostre chiese. A causa del cambiamento climatico, è diventato importante fare questi interventi ogni ottobre. Anche se richiedono un investimento, ci aiutano a evitare problemi più gravi in futuro. Fino ad ora, abbiamo sistemato i tetti e le grondaie di San Giovanni, del Duomo, della Rosa, di San Silvestro, dei Santi Martiri e del Riposo. Gli interventi al Sacro Cuore, alla palestra e a Lourdes sono più semplici, ma altrettanto necessari. Siamo fiduciosi che tutti noi possiamo contribuire a mantenere le Chiese che i nostri padri hanno costruito, dimostrando così il nostro amore e rispetto per queste importanti strutture. Grazie a tutti per il vostro supporto!

LAVORI GIÀ COMPLETATI: Duomo: rimozione rete per piccioni, pulizia sottotetto, sostituzione tegole e discendenti, applicazione di guaina liquida dove necessario (1.440,00 euro); San Giovanni: pulizia sottotetto e terrazzo, chiusura accessi per piccioni, sostituzione tegole, guaina fibrata su verticali, tamponatura fori (1.076,00 euro); San Marco: sostituzione tegole, ripristino intonaco e soglie interne, guaina fibrata sulle converse (885,00 euro); Santa Maria della Rosa: sostituzione tegole, guaina fibrata, ripristino intonaco e rimozione vegetazione, ricostruzione angolo tetto (1.362,00 euro); San Silvestro: sostituzione tegole, rimozione vegetazione e ripristino canalina con guaina fibrata (1.545,00 euro); S. Maria del Riposo: sostituzione tegole e vasca di raccolta acqua piovana, pulizia vegetazione (ca 1.400,00 euro); Santi Martiri: pulizia terrazzi e campanile, sostituzione tegole e ripristino guaina (ca 2.900,00 euro).